campania sposi il matrimonio a napoli e tutta la campania
google 
   |  Home |  Chi siamo |  Contatti | 
 
 

 Guida Sposi
   Home
   Guida al matrimonio
   Calendario degli sposi
   Dove sposarsi
   CuriositÓ e notizie
   Quanto costa sposarsi
   Domani Sposi!
   Forum degli sposi

 Aziende
   Locations per cerimonie
   Fotografia e video
   Abiti da sposa e sposo
   Acconciatura e Make-Up
   Bomboniere e confetti
   Fiori e addobbi
   Lista nozze e regali
   Catering & Banqueting
   Fedi e gioielli
   Musica e animazione
   Auto per cerimonia
   Viaggio di nozze
   Arredamento
   Inviti e partecipazioni
 

sposarsi a sorrento, campaniasposi.comLa leggenda vuole che derivi il nome dalle mitiche Sirene, metà donne metà pesce, che spingevano i naviganti a naufragare contro le sue rocce. Di probabile origine greca, fu controllata dai romani nell'89 a.C. Sede vescovile dal 420, passò nel 552 ai Bizantini, e dal IX secolo] fu un ducato autonomo, in lotta con le vicine città di Amalfi e Salerno. Nel 1137 il Ducato di Sorrento fu incorporato nel Regno Normanno, e da allora seguì le sorti politiche di Napoli.

Il centro storico mostra ancora il tracciato ortogonale delle strade di origine romana, mentre verso monte è circondato dalle mura cinquecentesche. Vi si trovano il Duomo, riedificato nel XV secolo, con facciata neogotica, e la Chiesa di San Francesco d'Assisi, con un notevole chiostrino trecentesco. Nel "museo Correale" sono esposte collezioni di reperti greci e romani e di porcellane di Capodimonte, con una sezione di pittura del XVII-XIX secolo; dal parco si gode inoltre una magnifica vista sul golfo. Presso la Punta del Capo, 3 km a ovest, si trovano resti romani ritenuti della villa di Pollio Felice (I secolo d.C.). Un'altra villa marittima è la "Villa di Agrippa Postumo", sotto l'attuale "Hotel Syrene". La villa fu fatta costruire dallo sfortunato nipote di Augusto.

Sposarsi a Sorrento vuol dire avere la certezza di un'arte dell'accoglienza che dura da secoli. Trascorrere una giornata da sogno tra la bellezza dei paesaggi, la dolcezza dell'aria e l'innata cortesia dei sorrentini.

Per saperne di più: Sorrento Sposi.it



  
 
 
cerca i migliori professionisti delle nozze

Baia due Frati
Cherie Mode Boutique
Alfonso Longobardi

 

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'Sql153596'@'62.149.143.54' (using password: YES) in /web/htdocs/www.campaniasposi.com/home/stats/inc/main_func_class.inc.php on line 39
ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .