campania sposi il matrimonio a napoli e tutta la campania
google 
   |  Home |  Chi siamo |  Contatti | 
 
 

 Guida Sposi
   Home
   Guida al matrimonio
   Calendario degli sposi
   Dove sposarsi
   CuriositÓ e notizie
   Quanto costa sposarsi
   Domani Sposi!
   Forum degli sposi

 Aziende
   Locations per cerimonie
   Fotografia e video
   Abiti da sposa e sposo
   Acconciatura e Make-Up
   Bomboniere e confetti
   Fiori e addobbi
   Lista nozze e regali
   Catering & Banqueting
   Fedi e gioielli
   Musica e animazione
   Auto per cerimonia
   Viaggio di nozze
   Arredamento
   Inviti e partecipazioni
 

quanto costa sposarsi - campania sposi.comGli italiani per sposarsi non badano a spese. Si parte da 25 mila euro e ci si avvicina ai 30/35 mila per un rito di livello medio, raggiungendo e superando i 50 mila euro per una cerimonia in grande stile. E' quanto emerge da una indagine realizzata in occasione della 28° edizione della "Fiera degli sposi" che si Dal 4 al 7 ottobre al Forum di Assago. Tutto naturalmente dipende dall'impronta che gli sposi vogliono dare al grande evento e che influenzerà ogni scelta.
  Tra le ultime vezzose novità c'è, ad esempio, la possibilità, per la sposa, di raggiungere il sagrato della Chiesa nientemeno che in elicottero, spazio permettendo, preceduta da un lancio di petali di rosa o da un paracadute che trasporta i confetti, ad un costo che supera di poco i 2.000 euro. Si spende molto meno, ma l'effetto coreografico è comunque assicurato, noleggiando una carrozza o un'auto d'epoca (dai 700 agli 1.200 euro). 

Generalmente la spesa più consistente riguarda il pranzo nuziale che ha un costo medio di 70/120 euro a persona, mentre il prezzo dell'abito da sposa varia notevolmente a seconda che si tratti di un abito "tradizionale" (il classico abito "da sposa") o di un più economico abito elegante, da cerimonia ma "non tradizionale". Nel primo caso, preferito nella quasi totalità dei matrimoni religiosi e nel 40% di quelli civili, il costo va dai 2.000 euro dell'abito artigianale ai 3.500 dell'abito confezionato o semi-confezionato, mentre la spesa per un abito non tradizionale si aggira mediamente attorno ai 1.200 euro. Per l'album delle fotografie bisogna prevedere una spesa che parte da 1.200 euro e arriva anche a 2.100, mentre da 700 a 900 euro il costo di una ripresa video di buon livello.
 Per gli sposi del terzo millennio non poteva mancare l'offerta, nuovissima, di servizi multimediali. Essere presenti in un sito internet, con cronaca completa del matrimonio e con tanto di fotografie (scaricabili) degli sposi e degli invitati costa dai 200 ai 350 euro. Dai 1.000 ai 2.000 euro sono indispensabili per l'acquisto delle bomboniere, mentre assicurarsi la presenza di uno o più musicisti costa dai 500 ai 1.500 euro. 

Rimane escluso dal conteggio il viaggio di nozze che, se proprio obbligatorio non è, certamente è auspicabile. I costi sono talmente variabili da rendere improbabile la determinazione della spesa media. Non è male comunque, mettere in preventivo un costo di 6/10 mila euro. Per i fortunati che possono permettersi come meta le isole della Polinesia esiste anche la possibilità di prenotare, tramite agenzie turistiche italiane, e al costo di circa 600 dollari, un romantico e indimenticabile matrimonio polinesiano. La cerimonia si svolge al tramonto sulle splendide spiagge di Thaiti, Moorea o Bora Bora, illuminate dalle torce, tra danzatori, musiche, e collane di fiori. 
Gli sposi saranno ribattezzati con nomi thaitiani e concluderanno la serata nel loro bungalow con ottimo champagne.



Fonte: agi.it  
 
 
cerca i migliori professionisti delle nozze

Amalfi-drive limousine
Hotel Centro Congressi San Luca
Ciro Vinciguerra

 

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'Sql153596'@'62.149.143.56' (using password: YES) in /web/htdocs/www.campaniasposi.com/home/stats/inc/main_func_class.inc.php on line 39
ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .